La Camera degli Avvocati Tributaristi del Veneto aderisce all’iniziativa dell’Ordine degli avvocati di Padova – con il patrocinio del Comune di Padova – “L’Avvocatura incontra la città “.
Sabato 20 maggio 2017 a Padova nella splendida cornice del Palazzo della ragione gli avvocati sono a disposizione dei cittadini per consulenze gratuite dalle 10 alle 17.
Per il diritto tributario, con il coordinamento dell’avv. Stefania Martin – consigliere dell’Ordine avvocati di Padova e associato della Camera – parteciperanno anche avvocati della Camera non solo padovani (come il consigliere veneziano della Camera avv. Nicola Bardino) ed il presidente avv. Umberto Santi, che saranno pronti a rispondere ai quesiti della gente sulla nostra continuamente mutevole materia.
Scopo dell’iniziativa è diffondere tra la gente la consapevolezza dei propri diritti e dei mezzi – anche gratuiti – di farli valere nel nostro ordinamento giuridico, evitando sì proteste velleitarie ed infondate ma evitando anche la rinuncia a far valere propri diritti fondati ed importanti.
Così – per esempio – i contribuenti potranno informarsi anche sui vari strumenti – straordinari o a regime – di composizione agevolata delle pretese dell’Amministrazione finanziaria, come – tra i primi- la “rottamazione delle cause – e – tra i secondi – l’autotutela, l’accertamento con adesione, la mediazione e la conciliazione.